Home » Chi Siamo
Isoedil opera prevalentemente nelle province di Modena, Reggio Emilia e Parma realizzando ristrutturazioni civili e industriali, interventi di riqualificazione energetica di edifici, opere di risanamento e consolidamento edilizio.
La nostra azienda si colloca nel settore della bioedilizia e del green-building, per la forte specializzazione nel campo dell’isolamento termo-acustico degli edifici e dell’efficienza energetica: il nostro team è formato e aggiornato sulle tecniche di isolamento più innovative, che consentono di limitare le dispersioni termiche e risparmiare sui consumi e sulle emissioni di CO2 nocive per l’ambiente. Siamo specializzati in particolare nella realizzazione di rivestimenti a cappotto di interni, esterni e coperture.
Per ogni edificio ci sono svariati modi di intervenire ai fini dell’efficienza energetica ed è necessario studiare e progettare quale tipo di ristrutturazione effettuare. Per fare questo, oltre alla nostra esperienza ci avvaliamo della collaborazione di esperti del settore e di personale qualificato in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta.
Con isolamento a cappotto si intende un sistema di coibentazione termo-acustica degli edifici in cui vengono utilizzati materiali dal potere isolante sulla facciata esterna, interna o sulla copertura.
L’obiettivo dell’isolamento a cappotto è quello di rendere più efficiente energeticamente l’abitazione, per questo l’intervento di riqualificazione consiste nell’isolare termo-acusticamente tutti i punti deboli dell’edificio, detti ponti termici. Qualora ci siano parti coibentate in precedenza con tecniche e materiali obsoleti o non adatti, si andrà a potenziarne l’isolamento.
Molte ditte commettono l’errore di isolare solo i muri perimetrali dell’edificio operando una riqualificazione energetica parziale, ma per ottenere un edificio di classe A+ si deve intervenire su tutti i punti dove si formano i ponti termici e avvengono le dispersioni di calore.
Per ottenere una perfetta efficienza energetica, Isoedil interviene su tutti i punti di dispersione termica: sotto davanzali e soglie, tra la copertura e i muri e nelle zone di ancoraggio degli elementi in facciata. In questo modo vengono eliminati anche tutti quei fenomeni di umidità, muffe e condense che rendono meno salubre l’ambiente domestico.
P. Iva 02909300358 – Cap. Soc. 100.000€